Una vita più azzurra è un’impresa possibile
a2a
3 eventi live in simultanea
Mercoledì 20 Ottobre 2021
Brescia-Cremona-Milano
Insieme verso la transizione energetica per promuovere la sostenibilità d’impresa. 200 persone dislocate in 3 location differenti: Cremona – Museo del Violino, Rocca di Lonato (BS) – Fondazione Ugo da Como e Milano – Museo della Scienza e della Tecnologia.
Frigerio Inventive si è occupata della segreteria organizzativa dell’evento, gestendo l’invio degli inviti, il recall e la registrazione degli ospiti tramite un’App personalizzata . I 200 ospiti nei punti di accredito delle 3 città hanno semplicemente presentato un QR Code per accedere agli eventi. Il servizio di accoglienza e assistenza ha coinvolto solo 15 hostess, grazie alle moderne tecnologie utilizzate.
1 Event Manager in ogni location ha seguito il coordinamento e la supervisione dei fornitori e delle attività in loco.
E’ stata curata la regia con la diretta live in streaming tra una location e l’altra, con regia centrale a Milano e regia periferica a Brescia e Cremona. Gli ospiti sono stati interconnessi ed hanno così potuto assistere alle presentazioni e agli show delle altre città.
Cristina Chiabotto ha presentato l’evento a Milano, Iginio Massari è stato il protagonista di uno show-cooking a Lonato e un’abile musicista a Cremona ha allietato la serata suonando uno dei più famosi violini di Stradivari, simbolo della città. Un intrattenimento condiviso dai 200 ospiti dislocati nelle 3 città.
Frigerio Inventive ha curato anche gli allestimenti : per le illuminazioni ed il “blue carpet” è stato scelto il colore azzurro, leitmotiv di tutta la grafica, a partire dal titolo stesso dell’evento.
Se tutti volessero suonare la parte di primo violino , non si potrebbe mai mettere insieme un’orchestra.
– Robert Schumann –